Bondeno
11 Novembre 2018
Donazione di Auser a sostegno dell'auto pompa serbatoio. Marchetti: "Può fare la differenza"

Le infermiere aiutano i vigili del fuoco per l’acquisto di un nuovo automezzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Il progetto per la nuova “auto pompa serbatoio” dei vigili del fuoco va avanti e intanto ha già uno slogan (“I 4000 litri che fanno la differenza”) e delle madrine d’eccezione. Come le infermiere volontarie Auser, che hanno appena cessato la loro meritoria attività, ma che tutti in città si augurano possa riprendere con alcune new entry.

Nel frattempo, le infermiere uscenti hanno voluto donare una parte delle offerte ricevute durante il loro servizio in via Goldoni alla onlus degli Amici dei Vigili del fuoco volontari di Bondeno, che opera a favore del distaccamento dei pompieri di via Guidorzi.

Non è la prima donazione delle infermiere volontarie, dal momento che hanno ricevuto le loro offerte anche la Croce Rossa Italiana e altre realtà. Tuttavia, il simbolico e concreto gesto, al tempo stesso, ha aperto la strada al progetto della onlus, iniziato lo scorso 1° ottobre e che ha un significato ben preciso.

Come spiegato dal presidente dell’associazione dei vigili del fuoco volontari, Michele Marchetti, «i 4000 litri di capacità idrica del mezzo di cui si vuole dotare il distaccamento di Bondeno possono fare davvero la differenza in caso di incendi sul territorio».

L’attuale Aps in dotazione ha una capacità della metà (2000 litri) e 16 anni di onorato servizio. «Il progetto – spiega lo stesso presidente della onlus, Michele Marchetti – si propone, entro il primo semestre del 2020, di arrivare alla sua completa sostituzione, con l’acquisto del nuovo Iveco Eurocargo 180/E32, attraverso il finanziamento del 5 per mille e le donazione dei tanti gruppi di persone del territorio che ci stanno dando una mano. Ringraziamo le infermiere volontarie dell’Auser per questa loro donazione, che accogliamo con immenso piacere».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com