Cento
10 Novembre 2018
Aiuti anche per i residenti a Cento che non riescono a pagare l'affitto

Bando a sostegno dei morosi incolpevoli, domande fino a fine anno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Sino al 31 dicembre è possibile presentare le domande per la concessione di contributi straordinari a sostegno di inquilini morosi incolpevoli, ossia a favore di cittadini che occupano alloggi di proprietà privata e pubblica (ma a canone privatistico) e che si trovano in condizioni di inadempienza per mancato pagamento del canone di locazione – morosità incolpevole con o senza sfratto, residenti nel Comune di Cento.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Sul portale di Acer Ferrara è pubblicato l’avviso. La domanda va presentata all’Ufficio Casa del Comune (via Malagodi 12 a Cento martedì dalle 9 alle 13) o spedita tramite raccomandata A.R. ad Acer Ferrara o consegnata a mano alla portineria di Acer Ferrara (corso Vittorio Veneto 7 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13, martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17).

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni: Area Agenzia per la Casa/Commerciale di Acer Ferrara: lunedì e giovedì ore 10 – 12.30 e martedì ore 15.30 – 16.30 telefonando ai numeri: 0532 230319 – 230335, cell. 331 613 9519.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com