Altri sport
10 Novembre 2018
United e Estense si sfidano nella prime time di sabato

Handball. È tempo di derby al Palaboschetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

(archivio)

Dopo due settimane di stop il campionato di serie A2 riprende con i fuochi d’artificio a Ferrara, dove al Palaboschetto è in programma il derby tra United e Estense.

Lo United arriva al big match con la voglia di rialzarsi a seguito delle due sconfitte consecutive patite contro Parma e Secchia che stanno conducendo un cammino perfetto di sole vittorie. Ribaudo riabbraccia il rientrante Sgargetta Damiano fra i pali, che sicuramente saprà dare un importante aiuto in fase difensiva, sarà invece in dubbio la presenza del pivot Marzocchi per un problema alla caviglia.

L’altra sponda vede un Estense che nelle ultime due partite ha raccolto tre punti, frutto di un pareggio contro il 2 Agosto ed una vittoria di misura contro il fanalino di coda Carpi. La squadra di Giacomel farà di tutto per proseguire la striscia positiva e conquistare il primo dei due confronti previsti per questa stagione riducendo il gap in classifica che vede lo United avanti.

Tutto è pronto per questa partita sentitissima che solitamente gremisce gli spalti del Palaboschetto riportando la pallamano ferrarese ai tempi gloriosi degli anni ’90. Non resta che godersi lo spettacolo, sabato alle ore 21 al Palaboschetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com