Spettacoli
9 Novembre 2018
In scena uno spettacolo ispirato a Le Solitarie e un incontro di approfondimento sulla mostra al Diamanti

A Ferrara Off i racconti di Ada Negri e la pittura di Courbet

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Il terzo weekend della ‘Collezione Autunno Inverno’ è dedicato all’arte e al teatro, sabato 10 novembre alle 21 andrà in scena al Teatro Ferrara Off ‘Ada. La solitaria’, uno spettacolo liberamente tratto da Le Solitarie di Ada Negri, che svela l’autrice nella sua veste più passionale. Sono ritratti pieni di dolcezza e speranza, che ci parlano di un’umanità alla ricerca del senso profondo della vita.

In scena l’attrice Elsa Bossi, che darà vita a sei profili di donne vere, concrete, che cercano di realizzare quel sogno di amore assoluto che l’autrice stessa ha avuto come ideale. Lo spettacolo si sviluppa attraverso l’interazione, ora armonica e lieve, ora aspra e sofferta, di voci e musiche, scritte appositamente ed eseguite dal vivo da Alberto Braida.

Domenica alle 17.30 torna a Ferrara Off Giacomo Cossio, con il primo di quattro appuntamenti patrocinati da Ferrara Arte, ciascuno ispirato a un quadro esposto a Palazzo dei Diamanti all’interno della mostra “Courbet e la natura”: un personale viaggio di avvicinamento alle opere di Courbet e alla profonda influenza che hanno avuto su altri artisti.

“La quercia di Flagey” del 1864 sarà il quadro di riferimento del primo incontro dal titolo ‘Courbet l’ultimo dei romantici il primo tra i realisti’.

L’ingresso allo spettacolo ‘Ada. La solitaria’ è di 10 euro per i soci Ferrara Off, 8 euro soci under30, 5 euro soci under18, 12 euro non soci (inclusa tessera associativa 2018/19). L’ingresso all’appuntamento di domenica “Courbet l’ultimo dei romantici il primo tra i realisti” è libero. Per gli spettacoli è consigliata la prenotazione. Maggiori informazioni su www.ferraraoff.it o chiamando il numero 333 6282360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com