Attualità
9 Novembre 2018

Cioccolatini per la ricerca sul cancro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 10 novembre dalle ore 9 alle 17.30, presso il volto del Cavallo, tra piazza del Municipio e piazza della Cattedrale, sarà presente il banchetto di Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per promuovere “i Cioccolatini della Ricerca” un’iniziativa nazionale a sostegno della ricerca scientifica.

Con una donazione di dieci euro sarà possibile supportare concretamente il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari Airc una confezione di ottimi cioccolatini, insieme a una guida con informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro.

Paola Peruffo, referente Airc per Ferrara, ricorda che “Airc significa ricerca, una ricerca che si traduce in vite salvate. Scegliamo i Cioccolatini di Airc perché fanno bene due volte: sono buoni e aiutano i ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile. Con la nostra donazione supporteremo 5mila ricercatori nella strada per costruire un futuro libero dal cancro. Considerando il successo delle precedenti iniziative consigliamo alle persone interessate di presentarsi al banchetto il mattino di sabato per essere sicuri di trovare i cioccolatini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com