Basket
9 Novembre 2018
Vittoria all’overtime per i bianconeri: finisce 71 a 65

Scuola Basket Ferrara si aggiudica il derby contro la Vis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallacanestro Vigarano, niente da fare a Roseto

Niente da fare, al Pala Maggetti di Roseto, per la Giara del coach Andrea Castelli, che ha pagato le precarie condizioni fisiche di Gorjanacz e non solo, uscendo sconfitta con il finale di 80-56

(foto di archivio)

Esaltante vittoria all’overtime per i bianconeri della Scuola Basket Ferrara, che si impongono nel derby contro la Vis 2008 al termine di una gara gagliarda valida come 4° giornata del campionato regionale U20.

Pronti via e subito i ragazzi di coach Colantoni partono con la grinta giusta e riescono, grazie alla difesa, a non far trovare la via del canestro agli ospiti, per poi scatenarsi nella loro letale transizione che produce ottimi tiri e conseguenti punti.

Al termine della prima frazione è 21 – 14 per la Sbf. Secondo quarto che continua sulla falsa riga del primo, con la Sbf sempre arcigna in difesa e corale in attacco. A metà gara il tabellone dice 33 – 27 per i padroni di casa.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga arriva la risposta degli ospiti, che producono la loro miglior pallacanestro e di cattiveria si portano avanti sul 39 a 44. La Sbf reagisce e ritrova il filo della gara e a fine terzo quarto è ancora avanti di 2 lunghezze: 47 – 45.

Ultima frazione in cui si arriva nei minuti finali con le squadre che si scambiano il vantaggio azione dopo azione, nei minuti finali sia Sbf che Vis posso aggiudicarsi la gara, ma i quaranta minuti di gioco non bastano per decretare la vincitrice.

Overtime di puro cuore e solo grazie a una tripla da distanza siderale e un gioco da tre punti chiudono la gara a favore dei bianconeri: 71 – 65 il finale.

Scuola Basket Ferrara – Vis 2008 71 – 65 dts
21 – 14; 12 – 13; 14 – 18; 12 – 15; 11 – 5
Piunno 2, Gavagna 29, Levratto 2, Cervellati, Brescanzin 3, Molinari, Grassi 15, Beccari 15, Scapoli 5, Selvatico.
Allenatore: Colantoni, Primo assistente: Barilani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com