Lettere al Direttore
9 Novembre 2018

Code scandalose in A13

di Redazione | 1 min

Volevo segnalare la situazione insostenibile in cui versa la A13, soprattutto nel tratto Occhiobello-Bologna Arcoveggio. Purtroppo la percorro quotidianamente per lavoro, non potendo scegliere percorsi alternativi. Ogni giorno da mesi per un motivo o per un altro, ma più spesso senza motivi apparenti, le code sono una regola.

Mercoledì 7 novembre, per fare un esempio, percorrenza Ferrara sud-Arcoveggio un’ora e 30 minuti. Motivo? Traffico intenso. Essendo l’autostrada un servizio non gratuito, come tutto ciò che si paga dovrebbe essere adeguato. Chi ne usufruisce da ciò ne ricava dei danni, economici e di stress per non parlare dell’aumento di co2 che centinaia di auto producono. Mi rivolgo a voi per provare a sensibilizzare chi di dovere.

Stefano Melloncelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com