Altri sport
9 Novembre 2018
A Marrara iniziano gli “Incontri a casa base”: il tecnico spiega le regole dello sport americano per eccellenza

A scuola di baseball con… Batman

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oggi, venerdì 9 novembre, primo appuntamento con “Incontri a casa base”, ciclo di conversazioni promosso dall’associazione Ferrara Baseball Softball Club: a fare gli onori di casa sarà il tecnico ducale Alessio Marzaduri, per tutti “Batman”, che presenterà l’incontro intitolato “Ma tu lanci o batti?”.

“Il titolo è ispirato alla più classica delle domande rivolta ai giocatori da chi non conosce approfonditamente il nostro sport” spiega l’allenatore delle giovanili biancorosse. “Un gioco che in Italia è ancora troppo poco conosciuto, forse perché ritenuto difficile da comprendere. Nel corso di questo incontro, dimostreremo invece quanto sia bello e appassionante, una volta focalizzate le regole principali”.

L’appuntamento è aperto a tutti, compresi gli studenti di Scienze Motorie: “Ricordiamo che la nostra associazione ha un accordo con l’ateneo” spiega il presidente Squarzanti, “E questi incontri potrebbero essere accreditati come momenti di formazione”.

Ritrovo presso il centro sportivo di Marrara (via Rocca 15), con inizio alle 17.30 e piccolo rinfresco alla conclusione. Il ciclo proseguirà durante il mese di novembre e dicembre, con incontri sui benefici dello sport per i ragazzi, gli aspetti psicologici legati alla competizione e alla sfida, la genitorialità. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è sostenuta da StudApp, sponsor ufficiale del Ferrara Baseball.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com