Basket
7 Novembre 2018
Il play/guardia classe 1992, proveniente dalla Bakery Piacenza sostituirà l'infortunato Zampini per il resto della stagione

Kleb. Ecco Liberati: “Appena arrivata la chiamata non ho esitato un secondo”

Davide Liberati e Alessandro Pasi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Davide Liberati e Alessandro Pasi

Davide Liberati e Alessandro Pasi

di Matteo Bellinazzi

Sarà Davide Liberati a sostituire l’infortunato Federico Zampini per il resto della stagione. Il play/guardia classe 1992, proveniente dalla Bakery Piacenza, è stato presentato mercoledì.

Il suo arrivo è stato fortemente voluta da coach Andrea Bonacina che ha richiesto un rinforzo in cabina di regia. Alessandro Pasi ha provveduto ad accontentare le richieste del coach e in tempi brevi è riuscito a concludere l’accordo che ha portato Liberati in biancoazzurro.

“Sono molto contento della buona riuscita dell’affare, Davide rispettava il profilo atletico che cercavamo e tra le disponibilità del mercato era la nostra primissima scelta”, afferma il ds estense.

“Sono felice di essere a Ferrara, appena è arrivata la chiamata del Kleb non ho esitato un secondo”, dichiara Liberati nelle sue prime parole da biancoazzurro. “A Piacenza con l’arrivo di Voskuil il mio spazio si era drasticamente ridotto, qui ho l’opportunità di misurarmi con l’A2, cosa che alla Bakery mi è stata tolta. Ho tanta voglia di riscatto”. Il neo-acquisto ferrarese avrà già domenica l’occasione di scendere in campo e dimostrare le sue qualità. Appena arrivato ha trovato un gruppo compatto anch’esso con voglia di rivincita dopo la sconfitta a Imola, che si prepara ad andare a Jesi con la volontà di centrare i due punti: “Posso ricoprire lo spot di play e guardia, mi reputo un giocatore molto energico, in difesa soprattutto, mentre in attacco posso far giocare i pick&roll e prendermi dei tiri aperti – spiega Liberati -. A Jesi non tralascerò niente in difesa, affronteremo al 100% il match di domenica, a livello fisico e mentale, pronti a strappare due fondamentali punti fuori casa. Il gruppo? È giovane, molto solido, ai giocatori esperti non si può dire niente, siamo pronti a fare buone cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com