Economia e Lavoro
8 Novembre 2018
Premiato il giovane ferrarese Federico Biga

Federcarni Ascom Ferrara allo Street Food Technology

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

Doppia soddisfazione per il ferrarese Alberto Succi vicepresidente regionale di Federcarni Ascom e delegato nazionale alla Formazione.

Succi conosciuto e apprezzato macellaio ha coordinato e partecipato in qualità di organizzatore all’evento Street Food Technology (che si è tenuto recentemente a Piacenza) e dedicato per l’appunto al cibo di strada.

“In quell’occasione – spiega Succi – ho coinvolto almeno una quindicina di giovani promesse italiane del mondo della macelleria in attività legate al cibo di strada e in particolare all’utilizzo nobile dei materiali poveri delle frattaglie (cuore, reni, fegato…) che rappresentano però un compromesso vincente tra gusto, qualità e prezzi più che abbordabili”.

Per la cronaca nel concorso dedicato ai giovani (provenienti appunto da tutte le regioni di Italia) si è piazzato al secondo posto proprio un ferrarese, Federico Biga figlio d’arte: infatti il padre Natale possiede una rinomata attività al Lido delle Nazioni.

“Oggi si è vincenti se si lavora sulla formazione – conclude Succi di Federcarni Ascom Ferrara –  che è un elemento centrale per dare valore ad un’arte, quella del lavorare le carni, che rappresenta un fattore importantissimo nel commercio di vicinato. Le macellerie sono sinonimo di qualità, salubrità e professionalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com