Spettacoli
8 Novembre 2018
Scenografie e coreografie da favola in scena il 24 novembre

La Bella Addormentata con il Balletto di San Pietroburgo, coppia perfetta al Nuovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Sarà un balletto da favola, in tutti i sensi, quello che andrà in scena sabato 24 novembre alle 21 al teatro Nuovo, dove uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, il Balletto di San Pietroburgo, porterà tutto l’incanto delle coreografie e dei costumi de “La Bella Addormentata” a Ferrara.

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende della principessa Aurora, del principe Desirè e della fata dei Lillà, tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’Ottocento, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Balletto di San Pietroburgo.

Una favola in musica e sulle punte di danza che occupa un posto fondamentale nel repertorio del Balletto di San Pietroburgo fin dal suo nascere nel 1890. Elegante e raffinata, è la più bella fiaba in danza di tutti i tempi nella versione del classico balletto “Imperiale” interpretato con magnificenza dal grande Balletto di San Pietroburgo sulle musiche di Tcajkovskij e coreografie di Marius Petipa.

Con il suo finale romantico imballato con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare, La Bella Addormentata adesso è impegnata in un futuro meraviglioso, ora come prima, quando si addormentò, più di cento anni fa. La data a Ferrara rientra nel tour italiano della storica compagnia di San Pietroburgo che sarà ospite nei più importanti teatri italiani.

Per informazioni e biglietti contattare i numeri 0532 1862055 e 334 1891173 o visitare il sito www.vivaticket.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com