Attualità
8 Novembre 2018
Terza edizione al Palapalestre. Tante lezioni con 48 insegnanti per sostenere la ricerca e l'assistenza contro le leucemie

AiLoveLife, weekend di fitness non stop per beneficenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

di Michela Capris

Sabato 10 e domenica 11 novembre il Palapalestre di Ferrara ospiterà la manifestazione “AiLoveLife 3 Io amo la vita – Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport”, un evento fitness, giunto ormai alla terza edizione, in memoria di Maurizio Vincenzi, che ha lo scopo di raccogliere fondi destinati all’associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

La giornata, patrocinata dal Comune di Ferrara e dall’associazione Italiana Fitness, è organizzata da Patrizia Vincenzi, figlia di Maurizio e docente della Fif, che è riuscita a raccogliere l’adesione – a titolo gratuito – di 48 insegnanti di varie discipline fitness, tra cui importanti presenter internazionali come Carlos Ramirez (aerobica e step coreografico) e Andres Braganza (zumba), oltre a istruttori e istruttrici che calcano i palchi delle più importanti fiere del fitness come Elisa Crepaldi, Daniele Matteotti, Stefano del Serra (fitness di gruppo).

Si inizia sabato alle 13 con la registrazione dei partecipanti. La prima giornata sarà dedicata interamente al mondo della danza hip hop, house e latina, e si ballerà fino a mezzanotte.

Domenica le lezioni riprenderanno alle 9.30 con un susseguirsi di classi dedicate al fitness coreografico, allenamento funzionale e allo step. La giornata si concluderà alle 19.30 con un aperitivo offerto dalla famiglia Vincenzi e da Ail.

Iniziative come queste sono fondamentali per sostenere il lavoro che Ail fa quotidianamente e il presidente della sezione di Ferrara, Gian Marco Duo, ha voluto ricordare i 150mila euro di fondi che Ail è riuscita ad erogare nel 2017 a favore di assegni di ricerca, assistenza domiciliare, trasporto e sostegno economico di persone ammalate, finanziamento di progetto destinati ai bambini e alle bambine in oncologia pediatrica come arte e terapia.

Lo scorso anno la manifestazione ha visto la partecipazione di 370 persone e sono stati raccolti 5mila euro, tutti devoluti ad Ail.

Simone Merli, assessore allo sport, oltre a sostenere l’iniziativa, ha voluto ricordare come Ferrara sia “una città fatta di gente per bene, che fa cose fatte bene per aiutare persone in difficoltà. Chiedo a queste persone di alzare la voce perché rischiano di essere più silenti dei dementi gridano e che pensano che i problemi siano solo i marciapiedi”.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi durante le due giornate e devolvere un contributo libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com