Attualità
8 Novembre 2018
Venerdì 9 novembre alla libreria Ibs dialogherà con l'autore Camilla Ghedini

Paolo Panzacchi presenterà “Il pranzo della domenica”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Venerdì 9 novembre alle 18 presso la libreria Ibs, in Piazza Trento-Trieste, Paolo Panzacchi presenterà il libro “Il pranzo della domenica”, Laurana Editore. Camilla Ghedini dialogherà con l’autore.

Un mercenario, un’azienda in crisi, un colosso industriale cinese e la tranquillità della famiglia Arienti che sta per essere sconvolta da qualcosa di inatteso, un torbido segreto, oscuro, che per anni ha covato sotto la cenere e che ora, con una forza che solo l’odio può aver così a lungo alimentato, riemergerà obbligando tutti a fare i conti con le proprie bugie.

“Il pranzo della domenica” è un noir tenebroso e insieme adrenalinico che indaga i rapporti familiari, perché tutte le famiglie, anche quelle più perfette, hanno dei segreti da nascondere.

Paolo Panzacchi è nato a Sassuolo (Mo) nel 1984 e vive a Ferrara. Nel 2015 per Maglio Editore è uscito il suo romanzo d’esordio “L’ultima intervista”, vincitore del premio della critica al Premio internazionale città di Cattolica.

Sempre nel 2015, il racconto “Sette e sedici minuti” è stato selezionato da Gianluca Morozzi per la raccolta “Denti”, pubblicata da Fernandel. Il racconto “Quattro minuti” alla fine ha vinto il concorso Ag Noir 2016 e il racconto “Gli inafferrabili” è stato tra i finalisti del Premio giallo garda 2016. Altri suoi racconti sono pubblicati in varie antologie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com