Attualità
6 Novembre 2018
All'ingresso del carcere sarà apposta una targa e una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Lo slargo del museo di Storia Naturale intitolato a Florestano Vancini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Lo slargo antistante il museo civico di Storia Naturale di Ferrara sarà intitolato a Florestano Vancini. A prevederlo è una proposta della commissione cittadina per la toponomastica che è stata ratificata oggi dalla giunta e che, al riguardo, contempla l’apposizione di una targa con il testo ‘Slargo Florestano Vancini – regista – Ferrara 24/8/1926 – Roma 18/9/2008’.

Sono due invece le nuove intitolazioni relative a istituti scolastici del territorio: la scuola primaria di Malborghetto sarà dedicata a Margherita Hack, mentre quella di Francolino sarà intitolata a Nelson Mandela.

In occasione, poi, del prossimo 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà apposta una targa contro ogni violenza sulle donne all’ingresso della casa circondariale ‘C. Satta’ di via Arginone a Ferrara. La targa, posta a corredo di una ‘panchina rossa’ simbolo della lotta alla violenza di genere, conterrà il testo: “Comune di Ferrara – Casa Circondariale ‘C. Satta’ – 25 novembre 2108 – La città di Ferrara contro ogni forma di violenza sulle donne”.

La delibera relativa alle diverse proposte della Commissione Toponomastica, approvata dalla giunta, proseguirà ora l’iter di legge e sarà trasmessa alla prefettura di Ferrara per le necessarie autorizzazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com