Comacchio
7 Novembre 2018
L'associazione comacchiese ha donato materiale informatico prezioso per i piccoli pazienti del reparto pediatrico

La ‘Scuola in Ospedale’ di Cona più ricca grazie a Stella Danzante Onlus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Si rinnova la solidarietà dell’associazione onlus Stella Danzante di Comacchio, che questa settimana ha donato materiale informatico al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna a Cona, e in particolare ai docenti della ‘Scuola in Ospedale’ dell’istituto comprensivo Alda Costa, Paola Iannuzzi e Irene Fioresi.

“Per Stella Danzante si è trattato di un ritorno alla solidarietà: già questa estate avevamo donato, come supporto al lavoro dello psicologo del reparto e al progetto di musicoterapia, giocattoli e strumenti musicali al reparto di Oncoematologia Pediatrica, struttura in cui lavora la dottoressa Roberta Burnelli con cui i ragazzi volontari di Stella Danzante sono in contatto da sempre” raccontano i volontari Isabella Cavalieri, Fiorella Arveda, Serena Carli e Domenico Urbinati.

“Continuiamo inoltre a dedicarci alle mattine in Biblù, la biblio-ludoteca del reparto pediatrico di Cona, portano giocattoli e libri nella camere dei piccoli pazienti. Riempie di gioia poter partecipare ai momenti di crescita e scoperta di quegli alunni già così involontariamente grandi”.

Docenti, personale medico e paramedico di reparto (Roberta Burnelli, Simona Rinieri, Franca Mazzini) e la dirigente scolastica dell’Alda Costa Stefania Musacci hanno accolto con piacere l’ultima donazione, che comprende un pc portatile e una stampante a colori che costituiranno d’ora in avanti un ulteriore prezioso supporto alla didattica della Scuola In Ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com