Cronaca
7 Novembre 2018
Un 57enne ferrarese denunciato per maltrattamenti continuati in famiglia

Picchia la moglie per convertirla ai testimoni di Geova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

Una storia di violenza legata all’abuso di alcol e alla volontà di far cambiare religione alla moglie. È il caso di un grave maltrattamento in famiglia accaduto a Saragozza, quartiere di Bologna, che ha coinvolto un 57enne di origine ferrarese che picchiava la moglie, una 38enne di nazionalità moldava, per convincerla a diventare, come lui, testimone di Geova.

La violenza domestica, acuita da un problema di alcol dell’uomo, si è conclusa lunedì pomeriggio con l’intervento della polizia che è intervenuta in casa della coppia, sposata da nove anni, e ha denunciato il 57enne ferrarese per maltrattamenti continuati in famiglia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 57enne era sempre ubriaco quando litigava con la moglie, con la figlia 17enne di lei e con il suocero, che in un’occasione avrebbe preso a schiaffi. Alla base delle liti, come detto, c’era l’ossessione del testimone di Geova di convertire la donna al suo stesso credo. Anche con le maniere forti: negli ultimi due anni i litigi e le minacce si facevano sempre più frequenti, tanto da indurre la donna a chiamare più volte il 113 per segnalare i maltrattamenti da parte dell’uomo.

Oltre alla denuncia, sono stati disposti l’ordine di allontanamento dalla famiglia e un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai parenti. L’uomo, quindi, dovrà andarsene di casa e stare lontano dalle sue vittime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com