Cento
6 Novembre 2018
Modifiche alla viabilità via Ponte Alto, in via Canale e in via San Rocco fino al termine dei cantieri

Asfalto nuovo per tre strade

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Sono iniziati i lavori di realizzazione della pavimentazione definitiva del manto stradale in via Ponte Alto, in via Canale e in via San Rocco, a completamento dell’intervento del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara nell’ambito del primo stralcio del progetto complessivo delle opere per la sicurezza idraulica, che ha condotto alla realizzazione di invasi di accumulo a fini idraulico-ambientali.

Fino al termine dei lavori, previsto per giovedì 8 novembre compreso, dunque in via Ponte Alto, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Mezzo fino all’intersezione con via Viaggia, in via Canale, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Guido Gilli fino all’intersezione con via Fontana, e in via San Rocco, dall’intersezione con via Ferrarese fino al primo civico, è istituito un divieto di circolazione stradale a veicoli e pedoni.

Al termine della realizzazione delle vasche di laminazione infatti sono state individuate delle economie sui fondi investiti dal Comune e il sindaco Fabrizio Toselli ha avanzato al Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, che l’ha accolta, la richiesta che tali somme venissero utilizzate prioritariamente per il ripristino dell’asfalto delle strade, risultate fortemente compromesse a seguito del passaggio dei mezzi pesanti utilizzati per l’esecuzione dei lavori. Contestualmente si è chiesto che vengano realizzate lateralmente a via Ponte Alto, su area divenuta di proprietà pubblica a seguito dei recenti espropri legati all’esecuzione della vasca, alcune piazzole finalizzate ad agevolare l’incrocio di veicoli provenienti nelle due direzioni di marcia, stante la limitata larghezza della carreggiata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com