Basket
5 Novembre 2018
Finisce 83 a 80 per i ferraresi dopo il tempo supplementare

Basket Serie D. La Sbf vince una gara combattuta contro l’International Imola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallacanestro Vigarano, niente da fare a Roseto

Niente da fare, al Pala Maggetti di Roseto, per la Giara del coach Andrea Castelli, che ha pagato le precarie condizioni fisiche di Gorjanacz e non solo, uscendo sconfitta con il finale di 80-56

Solo due giorni di riposo e la serie D della Scuola Basket Ferrara ritorna tra le mura amiche per sfidare gli avversari dell’International di Imola, squadra molto giovane che gioca con un’intensità molto elevata.

Dall’altra parte i padroni di casa che giocano senza Rimondi e Pigozzi, il miglior realizzatore al momento. Da subito la partita si preannuncia molto combattuta. Nessuna delle due compagini riesce veramente a prendere il largo. Il primo tempo si conclude con i ragazzi di Colantoni in vantaggio solo di 4 punti.

Dopo l’intervallo l’Sbf riesce a guadagnare punto dopo un +9 che non viene amministrato bene. Dopo 3 palle perse di seguito si ritorna al +2 di fine terzo quarto. L’ultimo periodo è un susseguirsi di sorpassi sul tabellone e i padroni di casa allentano momentaneamente la presa, sprofondando anche a – 7 a 5 minuti dalla fine.

Suona la sveglia per i  bianconeri, che ripartono grazie ad una ondata di orgoglio e riescono a guadagnarsi i tiri liberi con cui pareggiano a 10 secondi dalla fine, riuscendo ad andare all’over time.

Durante il tempo supplementare prosegue l’inerzia dalla parte della Sbf che a un minuto dalla fine si porta sul +4 e conclude la partita amministrando i possessi senza commettere errori.

Prossima partita sabato contro i Giardini Margherita, primi in classifica

Scuola Basket Ferrara – International Imola 83-80 DTS (18-20, 39-35, 56-54, 77-77)

Ardizzoni 11, Rimondi Riccardo 7, Pusinanti 8, Ferrarini, Gavagna 15, Bertocco 11, Rizzati 17, Grassi 5, Bereziartua 5, Proner n.e, Beccari 4.

Allenatore: Colantoni, Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com