Volley
5 Novembre 2018
Palmieri e compagne subiscono il gioco della squadra di casa, una delle candidate alla vittoria in campionato

Serie D, il Volley Ostellato lascia tre punti al Ravenna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Brunilda Tahiri

Ostellato. Giovedì 1 novembre l’Agenzia Venere Volley Ostellato ha fatto visita all’Acsi Volley Ravenna, lasciando in casa ravennate i tre punti in palio. Coach Giorgio Zamara schiera una formazione rimaneggiata a causa di varie assenze: Volpi in regia, Marchi in opposto, Tahiri e Penalver al centro Zanolli e Palmieri in posto quattro libero Petracca.

Il primo set sembra iniziare in equilibrio tra le due formazioni, che fino al 15 pari giocano punto a punto. Sono le padrone di casa a prendere in mano poi le redini del gioco e coach Zamara prova a inserire la giovane Duò in banda. È Ravenna ad aggiudicarsi il primo set per 25 a 16.

Secondo set fotocopia del primo, Palmieri e compagne sembrano subire il gioco delle ravennate. Anche il secondo set vede le locali chiudere il parziale sul 25 a 18. Non bastano i cambi a ribaltare il risultato. Il terzo set vede l’orgoglio della squadra ostellatese prendere il sopravvento. L’allenatore del Volley Ravenna si vede costretto a chiamare entrambi i time out tecnici.

Ostellato si trova sempre in vantaggio sino al 22 a 20 con Tahiri che alla fine sarà la top scorrer per il volley Ostellato della serata. La formazione locale però può contare sull’esperienza in campo di giocatrici che hanno militato nei campionati di serie A2 e forti di ciò riescono a superare le ospiti e chiudere il set sul 25 a 22. A fine gara la dirigenza e il coach del Volley Ostellato si mostrano comunque soddisfatti della prestazione della propria squadra, consapevoli di aver giocato contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale del campionato.

Tabellino: Marchi 7, Palmieri 6, Tahiri 12, Volpi 3, Zanolli, Penalver 1, Duò 3, Zibordi n.e., Guidoboni n.e., Ingranata n.e., Anselmi n.e., libero Petracca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com