Cento
2 Novembre 2018
Il chiosco avrà la possibilità di avere dimensioni più ampie

Il Parco delle Rimembranze del futuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Sono allo studio diverse azioni mirate alla riqualificazione e alla valorizzazione del Parco delle Rimembranze, spazio particolarmente sensibile del territorio cittadino.

I giardini pubblici di viale Jolanda rientrano già nel piano di videosorveglianza, come pure il parco del Gigante, il parco della Costituzione e il parco del  Reno: le telecamere, in totale una trentina in città, garantiranno il monitoraggio e la vigilanza, esercitando un’azione di deterrenza e contrasto dei fenomeni di criminalità.

L’area verde è inoltre inserita nel progetto di rigenerazione urbana, il cui disegno abbraccia tre ettari e mezzo, dalla Rocca all’ex macello passando per il quartiere Ceres, per cercare di migliorare la vivibilità cittadina, la qualità urbana e ambientale.

In particolare, dal momento che è decaduta la concessione, l’area verrà rimessa a bando per un futuro nuovo del parco.

Per quanto riguarda la struttura del chiosco, in accordo con le associazioni di categoria, il piano della ricostruzione prevederà la possibilità di avere dimensioni più ampie, fino a 80mq, attualmente non possibile, nella logica di rendere questi esercizi meno stagionali e quindi presidi di qualificazione urbanistica, commerciale e sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com