Eventi e cultura
1 Novembre 2018
Tanti bambini hanno invaso Carlo Mayr per la quarta festa di Halloween organizzata da Mayr+Verdi

Un fiume di “Dolcetto o scherzetto” per Carloween

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

di Simone Pesci

Per un giorno via Carlo Mayr si è trasformata nella strada della paura. Poco prima del crepuscolo streghe, scheletri, zombie e mostri hanno invaso la via del centro in quella che è stata la quarta edizione di Carloween, la festa di Halloween che prende il nome dalla location che la ospita.

Quarto appuntamento per quella che sta diventando una vera e propria festa di quartiere, alla quale sono invitati tutti i bambini della città, e non solo, con le loro rispettive famiglie. Proprio i nonni e i genitori hanno dovuto fare parecchi chilometri per stare dietro ai loro piccoli, i quali hanno scorrazzato in lungo e in largo per le attività commerciali di Carlo Mayr alla ricerca di una caramella che i gestori hanno volentieri concesso ai simpatici mostriciattoli, anche perchè si sa, l’alternativa sarebbe stata lo scherzetto.

Oltre alla più classica caccia al dolciume, i bambini hanno trovato svago nelle numerose attività pensate per loro da Feshion Eventi, nella giornata organizzata invece dall’associazione Mayr+Verdi, giunta alla quarta edizione consecutiva.

Truccabimbi, cacce al tesoro, cornetti al cioccolato in tema con la notte più terrificante dell’anno – dall’aspetto orribile, ma certamente buonissimi -, trampolieri, musica e danze. Nell’aria palpabile era il fermento e l’energia che i piccoli scheletri hanno trasmesso anche ai semplici passanti. A completare il quadro gotico le lanterne realizzate dall’associazione Vida Krei, i cui disegni delle figure sono state ispirate dalla tradizionale iconografia celtica.

I bambini si sono divertiti, gli adulti pure e Carlo Mayr a tratti è stata un vero e proprio fiume di gente. Missione compiuta dunque per l’associazione Mayr+Verdi, che punta alla riqualificazione del quartiere tramite gli eventi, ideati per tutta la città, che creano aggregazione. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com