Attualità
31 Ottobre 2018
Allerta della Protezione civile per criticità idraulica. E sulla costa non si escludono ulteriori mareggiate

Arriva la piena del Po, transiterà a Ferrara nelle prossime ore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Dopo l’ondata di maltempo che ha investito anche la nostra provincia, ora l’attenzione è rivolta alle piene dei fiumi e in particolare del fiume Po.

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha infattti emanato un’allerta gialla (criticità ordinaria) per l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, avvertendo inoltre del transito di una piena del Po, il cui colmo sta transitando in queste ore nei territori piadentino-parmensi.

La piena del fiume Po è attesa nella mattinata di domani, 1 novembre, nel territorio di Reggio Emilia, mentre il transito nella provincia di Ferrara è previsto nella seconda parte della giornata. L’allerta per criticità idraulica è valido fino alla mezzanotte di domani e la tendenza nelle successive 48 ore non sarà di attenuazione bensì di stazionarietà.

Inoltre, nella giornata di giovedì 1 novembre, l’arrivo di una perturbazione già dalle prime ore apporterà precipitazioni a partire dal settore appenninico occidentale in rapido transito verso levante e aree di pianura. Le precipitazioni saranno più intense e assumeranno carattere di rovescio, localmente di temporale.

Non si esclude poi, a seguito delle recenti mareggiate, la possibilità di nuove mareggiate localizzate, più probabili nei tratti di costa interessati dalle precedenti erosioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com