Economia e Lavoro
31 Ottobre 2018
I seminari tenuti dall'associazione si sono rivelati un vero successo

Afarc, la fatturazione elettronica non è più un problema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Si sono rivelati un vero successo i seminari organizzati da Afarc Usarci Confimpresa.

Il 18 e il 29 ottobre infatti l’associazione ferrarese, grazie alla fitta rete di partners intervenuti durante gli eventi, ha coinvolto e aggiornato i propri associati e non sulle novità che l’introduzione della fattura elettronica in particolar modo, ma anche del Gdpr, comporterà in termini di svolgimento della propria attività lavorativa.

“Il 18 ottobre – spiega il presidente Andrea Cavalieri Foschini – abbiamo voluto dare consapevolezza ai nostri associati e non, sia agenti di commercio che imprese, di cosa cambierà con l’obbligo di fatturazione elettronica in vigore dall’1 gennaio 2019 e di come Afarc ha pensato di affiancarli in questo complesso processo”.

Sono stati dunque in moltissimi a partecipare all’evento e si sono detti molto soddisfatti. “Il 29 ottobre, poi – continua Cavalieri Foschini – Afarc è sbarcato nel settore dell’estetica, permettendo a parrucchiere ed estetiste di approfondire temi di particolare interesse per il corretto svolgimento della propria attività”.

Durante il seminario, che si è svolto presso la sede di Punto 3 (distributore di prodotti per estetica), si sono affrontati temi quali sicurezza, privacy, formazione lavoratori e fatturazione elettronica. E’ proprio su quest’ultima che Afarc farà la differenza in provincia, proponendosi come intermediario per emissione, ricezione e archiviazione, sollevando l’imprenditore da ogni pensiero relativo alla gestione di tali incombenze.

Un vero successo dunque che Afarc si propone di replicare quanto prima affrontando molti altri temi di interesse comune, viste le sempre maggiori novità fiscali e non che il nostro Paese si troverà ad affrontare nel prossimo futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com