Politica
30 Ottobre 2018
La senatrice Pd e il Partito Socialista esprimono solidarietà al vescovo: "Il pericolo è dietro l'angolo, nella nostra piazza"

Perego sotto attacco. Boldrini: “Vicini alla riabilitazione della razza ariana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“Non importa essere cattolici per essere indignati: prendere la distanze dal meticciato significa essere a un passo dalla riabilitazione della razza ariana”.

Sono toni duri quelli usati dalla senatrice Pd Paola Boldrini per contrastare la manifestazione degli Insorgenti di domenica mattina davanti al Duomo e per esprimere solidarietà al vescovo Gian Carlo Perego, dopo la levata di scudi in difesa del vescovo del Partito Democratico e di Articolo 1-Mdp.

“Questo sprezzo per le istituzioni, non solo politiche ma anche ecclesiastiche, è preoccupante – afferma Paola Boldrini -. Il dissenso si può esprimere in tanti modi, che prevedono il dialogo. Oltre al fatto che monsignor Perego non ha pronunciato nulla di oltraggioso”, ovvero che “la sfida dell’Italia è riconciliare un paese che muore con i giovani di altrove per iniziare una nuova storia. Se chiudiamo la porta ai migranti, scompariremo”.

“Il suo concetto di accoglienza è stato manifesto fin dal suo insediamento. E non saranno certo queste iniziative a dissuadere lui e chi come lui la pensa” assicura la senatrice dem. Anche perché “prendere la distanze dal meticciato, quasi fosse una deformazione, significa essere a un passo dalla riabilitazione della razza ariana – attacca Boldrini -. Non esiste la ferraresità, l’italianità, l’uomo non è un prodotto di mercato da promuovere. Esiste l’individuo e non la razza”.

Una riflessione condivisa dal coordinamento del Partito Socialista di Ferrara che parla di “uno spettacolo a dir poco sgradevole per l’intera comunità, non solo per il mondo cattolico ferrarese” ed esprime “massima solidarietà al vescovo, auspicando che non si ripetano più episodi del genere”.

“Non è ristretta al solo contesto religioso la difesa dei principi di pluralità, democrazia e solidarietà che mons. Perego ha rimarcato nella sua ultima intervista – spiega Leonardo Uba a nome del Psi -; il mondo laico, civile e democratico tutto deve unirsi al più presto per far emergere il rischio che il Paese sta attraversando: pericolo di una deriva sempre più estremista, nostalgica di un periodo che ha snaturato l’essere umano, facendo credere che il mondo si potesse dividere in buoni e cattivi, in razze superiori ad altre inferiori”.
 “Il pericolo è dietro l’angolo, anzi, nella nostra piazza – rincarano i socialisti -: il teatrino messo in scena dagli Insorgenti domenica ne è l’esempio calzante; non aspettiamo che sia troppo tardi per emarginarlo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com