Volley
29 Ottobre 2018
Un risultato netto fondamentale per affrontare al meglio la prima della classe in trasferta ravennate

Serie D Volley, tre nuovi punti per le ragazze dell’Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Greta Volpi, tra le migliori in campo

Ostellato. Seconda vittoria consecutiva sabato sera per Agenzia Venere Volley Ostellato nel campo ospite del Volley Castello nel bolognese, un netto 3 a 0 che porta tre punti importanti in classifica e il quinto posto nel girone D della serie D femminile.

Il coach Giorgio Zamara parte con il sestetto base, in regia Greta Volpi, Sofia Marchi da posto due, Stefania Palmieri e Costanza Vitale i due martelli di posto quattro, Amy Penalver e Brunilda Tahiri al centro, libero Valentina Petracca. Primo set di studio per entrambe le formazioni, sino a quando è la squadra ospite a dettare il proprio gioco, poi un calo di tensione portano il coach ad inserire Graziadei per Penalver e in palleggio Volpi con tranquillità smista bene il proprio gioco facendo perdere punti di riferimento alla difesa ospite. Si chiude sul 20 a 25 il primo set per le ragazze di Ostellato.

Secondo set che sembra essere la fotocopia del primo, inizia a funzionare la correlazione muro difesa e Lisa per Vitale a dar tranquillità in ricezione. La squadra delle locali sembra riprendere fiducia e si gioca punto a punto sino ad arrivare sul 22 pari quando sono gli attacchi di potenza di Marchi, a fine gara porta 19 punti il suo tabellino, a chiudere giochi e set sul 22 a 25. Palmieri e compagne riprendono subito il campo con la giusta determinazione e non lasciano spazio al gioco delle avversarie che non possono nulla, fermando il tabellone sull’11, mentre Ostellato, anche grazie a 3 ace di Marchi chiude set e partita. Un tre a zero fondamentale per il morale e per affrontare al meglio l’importante trasferta di giovedì primo novembre in terra Ravennate in casa della prima della classe.

Tabellino: Marchi 19, Palmieri 5, Vitale 5, Tahiri 9, Graziadei 7, Penalver 2, Zibordi, Volpi 5, Guidoboni n.e., Ingranata n.e., Anselmi, libero Petracca.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com