Comacchio
29 Ottobre 2018
Provvedimento preso dai sindaci di Comacchio, Codigoro, Mesola e Goro

Maltempo. I Comuni della costa chiudono le scuole

Le due scuole oggetto dell'ordinanza
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Scuole chiuse lunedì 29 ottobre a Comacchio, Codigoro, Mesola e Goro, interessati da un’allerta rossa lo stato del mare e arancione per il forte vento.

L’annuncio è stato diffuso nella notte di domenica. “Stante la conferma delle previsione dei venti stimati tra i 70 e i 90 km orari e una altezza d’onda tra 2,5 e 3,5 metri con picchi d’onda fino a 4 – si legge in una nota diffusa via Facebook dal Comune di Comacchio -, i sindaci dei comuni di Codigoro, Comacchio, Mesola e Goro, unici interessanti della Regione Emilia Romagna per una contestuale allerta vento arancione e rossa per il mare, dispongono la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani 29 ottobre. Si evidenzia che analogo provvedimento è stato adottato dai comuni limitrofi del Veneto e da tutta la Provincia di Rovigo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com