Poggio Renatico
28 Ottobre 2018
Tretola intrattiene il pubblico "tra l'inferno e il cielo" a sostegno dell'associazione contro le dipendenze

La rassegna teatrale di Poggio parte col piede giusto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Il Napoli Club Ferrara consegna il contributo all’associazione Apcat

Poggio Renatico. Parte alla grande la rassegna teatrale “Le parole che fanno bene”. Tanto pubblico e calorosi applausi venerdì sera, 26 ottobre, al primo appuntamento con “Tra l’Inferno e il Cielo”, recital di e con Giuseppe Tretola e con Enrico Lodi.

Il mattatore napoletano ha intrattenuto il pubblico poggese e non solo, tanta gente è arrivata anche dalla città e dalle località limitrofe, per due ore ininterrotte, tra storia, leggenda e musica. Tanti applausi per l’artista e per la compagnia teatrale I Novi Recidivi. Una Napoli nella sua tradizioni e nelle sue contraddizioni, che è arrivata anche al pubblico non napoletano.

L’attore Giuseppe Tretola

Durante la serata era presente l’Apcat, associazione poggese contro le dipendenze, alla quale è andata l’offerta libera del pubblico. Presente anche il Napoli Club di Ferrara che ha consegnato un contributo all’associazione poggese da parte di tutti i “napoletani ferraresi”.

Un’iniziativa organizzata dal Comune di Poggio Renatico che rilancia per il secondo appuntamento che si terrà il 16 novembre allo 21 con una storia tutta emiliana. In scena “La Teresa in ‘bichini’ sulla spiaggia di Porto Garibaldi”. Un tuffo nell’Emilia degli anni ’50 e un delizioso viaggio nel tempo e in corriere da Finale Emilia verso il mare, attraverso la Pianura Padana, il Po con le parole dello scrittore emiliano Giuseppe Pederiali.

L’ingresso è gratuito. Al termine dello spettacolo un piccolo buffet con specialità emiliane. Sarà presente l’associazione onlus “Idea animalista” . La rassegna è organizzata dagli assessorati alla cultura e alle attività produttive del Comune di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com