Tresignana
26 Ottobre 2018
Alla Casa della Cultura la presentazione del libro "il cacciatore di nomi, il ritorno"

“Autunno da sfogliare” con Mario Turolla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresignana. Laura Perelli corre per il bis

La lista civica Tresignana Prima di Tutto è pronta e già proiettata verso l’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. A guidarla sarà l’avvocato Laura Perelli, attuale sindaco di Tresignana, che annuncia ufficialmente la propria ricandidatura a prima cittadina per il secondo mandato

Tresigallo. Oggi, venerdì 26 ottobre, nella Casa della Cultura, alle ore 18, si terrà il primo appuntamento con la rassegna “Autunno da sfogliare”.

Ospite della serata sarà lo scrittore Mario Turolla che presenterà il suo libro “Il cacciatore di nomi, il ritorno” edito da Sistampaeditori. Durante l’evento dialogherà con l’autore Maria Gloria Panizza, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri.

Mario Turolla è nato a Jolanda di Savoia ma risiede a Tresigallo dal 1973. Ha pubblicato 3 libri: “Permette?… Idem”, “Piacere, Incrociatore” con Ugo Bertaglia (2001), “Il mio nome è Vibrante… Braghin Vibrante” (2006) e “Il cacciatore di nomi, il ritorno”.

Quest’ultima opera riprende in parte la precedente pubblicazione del 2006 e contiene inoltre 11 racconti inediti che parlano di Tresigallo, di tresigallesi ma non solo. La passione di Mario Turolla per i nomi curiosi e curiosità anagrafiche nasce dai molteplici incontri che ha avuto con personaggi dai nomi insoliti, durante la sua esperienza di agente di commercio, attività che gli ha permesso di visitare e conoscere l’Italia da nord a sud, da est a ovest. L’autore è stato inoltre ospite di molti programmi televisivi in qualità di esperto di nomi strani e curiosi.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore.

Al termine sarà offerto un aperitivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com