Spal
25 Ottobre 2018
Il presidente è intervenuto reduce da una giornata al Credito Sportivo e dall'incontro col ministro dello Sport

Clubs Spal in festa, Mattioli ricevuto da Giorgetti: “Tutti ci vogliono bene”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Simone Pesci

Ancora inebriati dal successo ottenuto sulla Roma all’Olimpico sabato pomeriggio, non è stato certo così difficile fare festa per gli Spal clubs San Giorgio, San Bartolomeo, Estense e Francolino che si sono riuniti in via Ravenna per un apericena mercoledì sera. Tante le persone che hanno riempito la sala della contrada di San Giorgio addobbata a festa, con palloncini e festoni rigorosamente biancazzurri che per una sera hanno sovrastato i colori giallorossi della contrada che, ironia della sorte, sono gli stessi della maglia della Roma.

“E’ una bellissima serata in un momento esaltante, ne approfittiamo per trovarci fra tifosi” ha raccontato il segretario dello Spal club San Giorgio Stefano Pasini, seguito dalla presidente del Centro Coordinamento Valentina Ferozzi: “Queste sono serate importanti anche per noi, dove si dimostra che i club sono attivi e non sono tali solo sulla carta. E’ un anticipo della serata di gala del 20 novembre che riunirà 500 iscritti agli Spal clubs e fa piacere che la società risponda sempre presente a questi eventi”.

Già, la società. Attorno alle 21.30, infatti, hanno fatto il loro ingresso in sala il patron Francesco Colombarini, il presidente Walter Mattioli e il direttore generale Andrea Gazzoli. Visibilmente stanchi per la lunga giornata i dirigenti sono stati travolti dall’affetto dei presenti: “E’ 15 ore che siamo in giro, ma lo si fa volentieri per la nostra Spal” ha esordito il ‘Pres’.

Colombarini, Mattioli e Gazzoli erano infatti reduci da un viaggio d’affari nella Capitale. “Siamo andati dal Credito Sportivo a firmare i mutui per pagare lo stadio – ha spiegato in maniera scherzosa il presidente spallino -. Il presidente del Credito Abodi quando parla della Spal è entusiasta, significa che stiamo facendo bene le cose, sia per i risultati che per la gestione della società. Poi siamo stati ricevuti dal ministro dello Sport Giorgetti, che ci ha detto che meritavamo di più contro l’Inter, tutti ci vogliono bene”.

Un po’ meno l’arbitro Pairetto, obietta qualcuno al quale, evidentemente, non è andata giù l’espulsione di Milinkovic-Savic all’Olimpico: “Pairetto ha arbitrato bene, pensavamo peggio: è stato ‘un sandron’ il nostro portiere, che comunque si è già scusato – ammonisce Mattioli con un largo sorriso -“.

Prima del taglio della torta e dei ringraziamenti del patron Francesco Colombarini, il presidente ha giocato in anticipo Spal-Frosinone: “Speriamo di vincere per avere una classifica migliore, ma non sarà facile. Il loro presidente li ha mandati in ritiro e verranno qui arrabbiati. La nostra è una grande avventura, anche se ci danno tutti per spacciati non lo siamo”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com