Cento
23 Ottobre 2018
Il sindaco Toselli: «Stiamo lavorando in maniera trasversale su un'operazione di grande prospettiva»

Terzo ponte. Imprese pronte ad aiutare il Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Le associazioni di categoria rappresentative delle realtà economiche del territorio di Cento si sono dette disponibili ad essere parte attiva del percorso partecipato verso la progettazione e la realizzazione del terzo ponte. Tale volontà è stata espressa nel corso dell’incontro di lunedì 22 ottobre convocato dal sindaco Fabrizio Toselli, a cui ha partecipato Marco Pettazzoni in veste di consigliere regionale centese.

«Stiamo lavorando in maniera trasversale su un’operazione di grande prospettiva – ha illustrato il primo cittadino – e contiamo sul sostegno e sull’apporto delle associazioni di categoria, anche a rappresentare la grande importanza che questa infrastruttura riveste per il territorio».

Durante l’incontro con l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Raffaele Donini era stata delineata una road map per poter giungere ad un confronto serio, basato su studi, per la realizzazione del terzo ponte. Si è definito di mettere mano alla progettazione di uno studio di fattibilità tecnico economica e paesaggistica, corredata da una precisa analisi dei flussi di traffico, funzionale a giungere in primavera, con l’approvazione del Prit – Piano regionale integrato dei trasporti, a una programmazione operativa. E sul Prit Pettatazzoni ha dato conto dei lavori in Assemblea Legislativa e confermato il proprio impegno a farlo rendere il più partecipativo possibile nei confronti delle associazioni di categoria.

«Il Terzo Ponte rappresenta un’opera fondamentale e strategica per il territorio». La considerazione comune in vista del prossimo incontro operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com