Copparo
23 Ottobre 2018
Inizio ciclo di lezioni mercoledì 7 novembre con Isabella Fedozzi

Aperte le iscrizioni ai corsi di cultura “Ugo Coluccia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Iniziate le iscrizioni ai corsi di cultura “Ugo Coluccia”. È possibile iscriversi, presso la biblioteca comunale Anne Frank negli orari di apertura: da martedì a sabato, dalle ore 9 alle ore 13; da lunedì a venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

I corsi si apriranno mercoledì 7 novembre, con un ciclo di lezioni condotti da Isabella Fedozzi, storica dell’arte, che accompagnerà il pubblico nell’affascinante mondo dell’arte con appuntamenti introduttivi propedeutici alla visita delle seguenti grandi mostre “Courbet e la natura” e “Marc Chagall come nella pittura così nella poesia”.

La visita guidata alle mostre d’arte continua con un appuntamento a gennaio a Palazzo Roverella di Rovigo per la mostra “Arte e magia il fascino dell’esoterismo in Europa”.

Gli altri incontri sono con Andrea Baravelli, docente del dipartimento di Studi Umanistici di Ferrara, sulla situazione politica e sociale dei Balcani e del Medio Oriente, Dario Favretti, vice direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado e nuovo direttore di Ferrara Musica sulle opere di Puccini e Mozart. Michele Ronconi, architetto e docente universitario, parlerà di evoluzione urbanistica e paesaggistica del Delta ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com