Copparo
23 Ottobre 2018
Oggi verranno abbattute le piante il cui stato vegetativo risulta compromesso

Messa in sicurezza di alberi nelle scuole di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. La settimana scorsa si sono svolti interventi di manutenzione e messa in sicurezza di alberi dell’asilo Cadore, in piazza del Popolo e nelle scuole di Saletta.

Oggi martedì 23 ottobre dovranno essere abbattuti alcuni cedri nel giardino dell’asilo e un pino del giardino della scuola Curiel. La decisione dopo studio approfondito attraverso una particolare indagine a trazione controllata che ha dato esito negativo.

Nei mesi scorsi l’Area tecnica del Comune ha incaricato agronomi, esperti per la valutazione di stabilità degli alberi nei parchi e negli asili pubblici, a effettuare approfondite analisi visive e strumentali. Le indagini hanno portato a un primo censimento arboreo e alla raccolta delle informazioni sullo stato vegetativo di 111 alberi e alcune prescrizioni per ripristinare le condizioni di sicurezza statica.

L’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di sostituire totalmente gli alberi abbattuti con nuovi alberi autoctoni, parte dei quali saranno ricollocati al parco Curiel e i restanti in aree verdi di proprietà pubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com