Attualità
23 Ottobre 2018
Contributi a sostegno delle aziende che hanno subìto riduzione di fatturato per il cantiere del ponte sul Po e che intendono consolidarsi nell'area del quartiere Giardino

In pubblicazione i due bandi a sostegno delle imprese di Pontelagoscuro e della Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Saranno pubblicati oggi, 23 ottobre, sul sito del Comune di Ferrara (www.comune.fe.it) i due preannunciati bandi per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per le piccole imprese ferraresi del settore commercio, pubblici esercizi e artigianato.

Il primo dei due bandi comunali mette a disposizione la cifra complessiva di 50mila euro per le imprese che nel corso del 2018 hanno subito una contrazione del fatturato minimo del 15% a causa dei disagi dovuti alla vicinanza a uno dei due cantieri pubblici del ponte sul Po di Pontelagoscuro e del ponte Bailey di via Golena (Cocomaro di Cona).

Mentre il secondo mette a disposizione 35mila euro per il consolidamento delle imprese insediate almeno da cinque anni nel quartiere Arianuova Giardino. In entrambi i casi l’ammissione ai contributi avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande fino a esaurimento dei fondi disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com