Eventi e cultura
23 Ottobre 2018
Un 'nascondino' tra le vie del centro per divertirsi nella notte più spaventosa dell'anno

La Notte degli Invisibili: il gioco urbano per Halloween

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Come reagiresti se scoprissi che a Ferrara si nasconde una confraternita di persone selezionatissime, che si muovono nell’ombra per proteggere la città? Supereroi comuni cittadini, che puoi incontrare al bar la mattina, o in bici mentre torni dal lavoro. Questo gruppo di persone si fa chiamare Gli Invisibili, ama rimanere anonimo e ha la missione di proteggere i più deboli e difendere i luoghi abbandonati.

Gli Invisibili sono alla ricerca di nuovi membri, di persone onorevoli e scaltre, che possano aiutarli a proseguire il loro compito. Per scoprire quali sono i candidati meritevoli hanno indetto una gara: La Notte degli Invisibili, che si terrà la notte di Halloween, il 31 ottobre, dalle 21 alle 24, nelle vie del centro storico estense.

La Notte degli Invisibili è una competizione tra la fazione delle Ombre e quella dei Falchi. Durante la serata bisognerà nascondersi tra le vie della città e stanarsi a vicenda, riuscendo a scoprire il nascondiglio di più giocatori possibile. Ci saranno solo due vincitori, che entreranno con gloria a far parte della confraternita.

La Notte degli Invisibili è il nuovo gioco urbano notturno di Minime Differenze. Il ritrovo è previsto per le 21 di mercoledì 31 ottobre, in via San Romano 24. Il costo di partecipazione è di 15 euro la sera stessa e di 10 euro in prevendita. Regolamento completo e informazioni a www.minimedifferenze.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com