Calcio
22 Ottobre 2018
Tutti i risultati dai campi di Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio. Funo e Laghese continuano la marcia a braccetto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Simone Pesci

Prima Categoria – Girone F

Il dualismo fra Laghese e Funo continua a tenere banco in questo avvio di stagione. Se Centese e Comacchiese continuano a steccare, sconfitte anche oggi da Crevalcore  e Codigorese, altrettanto non si può dire per le due compagini in testa, che fino a qui hanno raccolto cinque vittorie e un pareggio. Sia Laghese (1-0 al Molinella Reno) che Funo (3-1 al Gallo) hanno ottenuto una vittoria esterna. Continua il momento positivo del Pontelagoscuro (2-1 sul Consandolo), mentre il Berra, con un perentorio 0-3, certifica le difficoltà della neopromossa Ostellatese, che dopo sei giornate si ritrova fanalino di coda con appena un punto.

Risultati 6 giornata:

Centese-Crevalcore 0-2

Gallo-Funo 1-3

Massese Caselle-Mesola 1-1

Molinella Reno-Laghese 0-1

Codigorese-Comacchiese 3-2

Ostellatese-Berra 0-3

Magnavacca-Galeazza 1-3

Pontelagoscuro-Consandolo 2-1

Classifica: Laghese, Funo 16; Crevalcore, Galeazza 13; Pontelagoscuro 12; Mesola 10; Consandolo 9; Massese Caselle 8; Comacchiese 7; Berra, Codigorese 6; Gallo 5; Molinella Reno, Centese 4; Magnavacca 3*; Ostellatese 1.

*= un punto di penalità.

Seconda Categoria – Girone H

Alla Poggese basta un gol nel finale di Pasti per issarsi in solitaria in cima alla classifica, tallonata dal Real Salabolognese (2-1 ai danni dell’Argelatese) e la sorprendente Sanmartinese, che dopo aver dominato la Terza la passata stagione si trova in seconda posizione anche grazie alla vittoria interna 2-1 contro il Medolla. L’Alberonese sconfigge 2-0 il Bondeno, mentre la X Martiri lotta ma alla fine deve cedere 2-3 alla Folgore Mirandola che coglie il primo successo stagionale.

Risultati 5 giornata:

Alberonese-Bondeno 2-0

Real Salabolognese-Argelatese 2-1

Rivara-Solarese 2-2

Sanmartinese-Medolla 2-1

Poggese-Libertas Argile 1-0

X Martiri- Folgore Mirandola 2-3

XII Morelli-Basca 1-3

Classifica: Poggese 11; Real Salabolognese, Sanmartinese 10; Argelatese, Alberonese 8; Basca, Rivara, Solarese 7; X Martiri 6; Bondeno, Folgore Mirandola 5; Libertas Argile 4; XII Morelli 3; Medolla 1. 

Seconda Categoria – Girone M

Solo un pari a reti bianche per l’Ariano Estense sul campo del Tresigallo, ne approfitta il Ricci Goro, il quale con il 3-1 al Voltana giunge ad appena un punto dalla vetta. Primo successo stagionale dell’Argenta P.G.V., che lascia lo zero aggiudicandosi 1-0 la gara contro un Atletico Fiscaglia che da inizio stagione abita perennemente nei quartieri alti. Quartesana ok sul campo della Sangiovannese, ben sette gol a San Bartolomeo, dove i padroni di casa hanno la meglio 5-2 sull’Ospitalese.

Risultati 5 giornata:

Santa Maria Codifiume-Filo 2-1

Argenta P.G.V.-Atletico Fiscaglia 1-0

Ricci Goro-Voltana 3-1

San Bartolomeo-Ospitalese 5-2

Sangiovannese-Quartesana 1-3

Sorgente-Dogatese 1-0

Tresigallo-Ariano Estense 0-0

Classifica: Ariano Estense 13; Ricci Goro 12; Quartesana, Atletico Fiscaglia, Tresigallo 10; San Bartolomeo 9; Santa Maria Codifiume 7; Sorgente, Filo, Dogatese 6; Ospitalese 5; Sangiovannese, Argenta P.G.V. 3; Voltana 1.

Terza Categoria

Piccola crisi, forse, per il Barco, che dopo un avvio sprint di stagione con quattro vittorie a fila, si è un pochino fermato e anche oggi deve inchinarsi 0-1 agli Amici di Stefano. Al Guarda è dunque sufficiente l’1-1 con il Bando per guadagnarsi il trono più alto. Bene il Traghetto Molinella corsaro 3-0 sul campo della Massese, e il Wadis Gorino vittorioso 2-1 sul rettangolo verde di Quartiere. Pari spettacolo fra San Martino e Acli San Luca che si dividono equamente quattro gol e posta in palio.

Risultati 7 giornata:

Barco-Amici di Stefano 0-1

Guarda-Bando 1-1

Massese-Traghetto Molinella 0-3

Quartiere-Wadis Gorino 1-2

Reno Centese-Vaccolino 1-1

San Martino-Acli San Luca 2-2

San Giuseppe-Serravalle sosp.

Riposa: San Nicolò

Classifica: Guarda 14; Barco 13; Amici di Stefano 12; Vaccolino, Bando, Quartiere 11; Traghetto Molinella, Wadis Gorino 10; San Giuseppe 9; Serravalle 7; Massese 6; Acli San Luca 5; San Nicolò, San Martino 4; Reno Centese 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com