Altri sport
22 Ottobre 2018
Oltre 130 atleti in gara per la festa dei 25 anni della società

Karate, Arcigni vince il Trofeo Furinkazan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

La “grande famiglia del Furinkazan” di Ferrara settore karate e judo

E’ Francesco Arcigni del Furinkazan di Ferrara, cintura nera 2° dan e neo laureato in ingegneria meccanica con 110 e lode, ad aggiudicarsi il “Trofeo Furinkazan 25° anniversario” mentre, per la categoria invitati è Luca Arniani, cintura nera 1° dan, a portare a Ravenna il trofeo che si è svolto al palapalestre “Padre John Caneparo”, manifestazione di karate tradizionale organizzata dai maestri Gabriele e Federica Achilli. Con loro oltre 130 atleti, provenienti dalla “Grande Famiglia del Furinkazan” di Ferrara e di Masi Torello e 35 dalle società Shotokan Karate Ravenna del maestro Alessandro Cilla e Shotokan Karate Viareggio dell’istruttore Stefano Tonelli.

Con il patrocinio del Comune di Ferrara e il supporto dei ristornati McDonald’s, di Emilbanca Credito Cooperativo filiale di viale Cavour, AFM Farmacie Comunali e il ristornate “Le corti del Maxxim 555” la manifestazione ha ricevuto l’applauso dell’assessore allo sport Simone Merli e del presidente del coniglio comunale Girolamo Calò. Molto emozionati, per la loro prima uscita ufficiale, i bambini ed i ragazzi del settore judo e kendo del Furinkazan, guidati rispettivamente dall’insegnate tecnico Accursio Guardino, cintura nera 4° dan Fijlkam e Gianluca Landi, cintura nera 5° dan Cik, che hanno regalato al pubblico tre dimostrazioni molto tecniche e spettacolari.

Questa la classifica finale: per le “cinture bianche Trofeo Furinkazan” prima classificata Emma Govoni Caselli, seguita da Filippo Nanni e dal piccoli Rocco Bigoni del Furinkazan Ferrara; per le “cinture bianche invitati” prima Velia Bianca Shotokan Karate Viareggio; cinture “gialle arancio Trofeo Furinkazan” prima Stella Straforini (Ferrara), secondo Thomas Faggioli (Masi Torello) e terzo Oleg Sokolov (Ferrara); cinture “gialle-arancio invitati” oro per Ambra Politi (Viareggio), argento e bronzo per i ravennati Raffaele Capasso e Arsen Brylov; “cinture verdi-blu Trofeo Furinkazan” Dennis Alagna (Ferrara), Petra Gnani (Masi Torello) e Filippo Benini (Ferrara); cinture “verdi-blu invitati” oro e argento per i ravennati per Davide Ghirardelli e Alexandra Jovanova, bronzo per Alessandro Giannecchini (Viareggio); cinture “marroni Trofeo Furinkazan” prima Sara Faggioli (Ferrara), secondo Nicola Passi (Masi Torello), terzo Federico Gulino (Ferrara); cinture “marroni invitati” podio tutto viareggino con Emma Tavoletti, Luca Frasca e Elia Barsottelli. Per le cinture “nere invitati” sono i ravennati a farla da padroni con Luca Arniani, Nicole Luciani e Marco Ferri, mentre per le “cinture nere Trofeo Furinkazan” podio tutto ferrarese con Francesco Arcigni, Gino Tassinari ed Emanuele Fava.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com