Spal
21 Ottobre 2018
Primo pari casalingo per i biancazzurri. Al vantaggio dei lombardi risponde Cuellar, che mantiene saldo il primo posto

Spal Primavera, tutto nei primi 45 minuti: con la Cremonese è 1 a 1

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Arriva il primo pari a Ferrara per la Spal Primavera, fermata sull’1 a 1 dalla Cremonese, nel pomeriggio di campionato valevole per la quinta giornata del torneo.

I biancazzurri vanno sotto nelle prime battute dell’incontro, poi un lampo personale di Cuellar rimette la squadra di Cottafava sui binari di un match piuttosto soporifero, che a larghi tratti ha visto le due compagini contendersi la supremazia a centrocampo, senza creare grattacapi degni di nota dalle parti di entrambi gli estremi difensori.

Succede tutto nei primi quarantacinque minuti di gioco, con la doccia gelata per i biancazzurri che arriva in avvio di partita. Al 7′ infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirato ad uscire, la Cremonese passa subito in vantaggio con la prodezza balistica del grigiorosso Perotta, bravo nel coordinarsi dalla lunetta dell’area grande e altrettanto nel calciare al volo il pallone, che si infila alla sinistra di un Thiam incolpevole, schierato titolare per l’occasione in seguito all’infortunio di Seri in settimana.

Il gol preso a freddo però non demoralizza la Spal, che alza la testa e nel giro di pochi minuti trova la reazione ed il gol del pareggio. A confezionarlo al 13′ ci pensa Cuellar, che riceve la sfera lungo la fascia destra, rientra, si accentra, punta la porta e lascia partire un sinistro a giro rasoterra che trafigge sotto le braccia uno Scarduzio non impeccabile, mettendo la propria firma sulla rete dell’ 1 a 1, per un secondo gol di giornata che lascia presagire, sulla falsa riga delle giornate passate, un’altra partita frizzante e piacevole sul sintetico di via Copparo.

Peccato però che i presupposti per vedere un match esaltante e divertente, alla luce dei quindici minuti di fuoco fatti di botta e risposta ambo le parti, si spengano immediatamente dopo la marcatura spallina, con occasioni sì da una parte e dall’altra, per la maggior parte però timide e piuttosto sterili, incapaci di sortire l’effetto desiderato dalle due compagini in campo, protagoniste al termine dei novanta giri di lancette di un pari che le ha viste battagliare con onore e dividersi meritatamente la posta in palio.

“Loro hanno trovato un gol spettacolare, dove noi non abbiamo sbagliato niente – le parole di mister Cottafava in conferenza stampa -. Poi abbiamo subito trovato il pareggio e siamo stati bravi ad avere una grande reazione. Da lì è iniziata la nostra partita. Abbiamo messo in campo un’ottima prestazione, abbiamo combattuto e mi sono piaciuti molto gli ultimi 20-25 minuti, in cui abbiamo dimostrato una condizione fisica ottimale. Siamo mancati un po’nell’ultimo passaggio, non siamo riusciti a passare in vantaggio dopo il pari e per questo motivo siamo amareggiati. Continueremo a lavorare con impegno come abbiamo sempre fatto, con l’obiettivo di migliorarci ancora”.

Spal-Cremonese 1-1 (1-1)

Spal: Thiam, Coulange, Martina, Pessot, Esposito, Farcas, Uzela, Nikolic (dal 64′ Chakir), Clement (dal 76′ Minaj), Cuellar, Spina (dal 80′ Katuma). All. Cottafava.

Cremonese: Scarduzio, Cerri, Perotta, Cella, Missaglia, Hoxha (dal 46′ Sow), Brignoli (dal 68′ Poledri), Rossi (dal 81′ Crivella), Pedroni (dal 58′ Rovido), Spaviero (dal 58′ Salami), Bingo. All. Lucchini-

Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto

Marcatori: 7′ Perotta (C), 13′ Cuellar (S)

Ammoniti: Brignoli (C), Pessot (S), Esposito (S), Katuma (S)

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com