Spal
20 Ottobre 2018
Di Francesco: “La Spal ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni”

La Roma studia il ‘dribblomane’ Lazzari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Magri

Dopo la sosta per le nazionali, ritorna la Serie A. Oggi, allo stadio Olimpico si affronteranno Roma e Spal. I giallorossi arrivano all’appuntamento forti delle quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions, mentre gli estensi, dopo l’ottimo avvio di campionato con tre vittorie consecutive nelle prime quattro partite, hanno rimediato invece quattro sconfitte consecutive.

Il mister della Roma, Eusebio Di Francesco, ritrova tra i convocati Pastore che partirà dalla panchina, mentre si vede costretto a lasciare a casa Schick, De Rossi e Kolarov, per infortuni vari. Anche Perotti, non sarà della gara, lesione al polpaccio per lui e stop di almeno tre settimane.

La formazione vede confermatissimo tra i pali Olsen, in difesa i centrali saranno Manolas e Fazio mentre sulle corsie agiranno Luca Pellegrini a sinistra mentre a destra uno tra Florenzi e Santon con il primo in vantaggio sul secondo.

A centrocampo, sulla mediana, Cristante e Nzonzi. A supporto dell’unica punta, Dzeko, ci saranno sicuramente Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e uno tra Under e Kluivert. L’olandese scalpita per partire fin dall’inizio, ma nel ballottaggio con il turco, parte sfavorito.

Ecco come l’allenatore giallorosso presenta la partita di domani: “È una partita molto complicata, nell’ultimo periodo la Spal ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa partita con attenzione. Nella Spal c’è Lazzari, il giocatore che ha fatto più dribbling in Serie A. Noi abbiamo bisogno di ritrovare continuità, abbiamo intrapreso la strada giusta e dobbiamo proseguire a partire da questa sfida”.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com