Cronaca
19 Ottobre 2018
Superato il filtro di ammissibilità davanti al giudice di Strasburgo

Igor. La Cedu ammette il ricorso dei figli di Verri

Francesca ed Emanuele Verr
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Francesca ed Emanuele Verr

Francesca ed Emanuele Verri

La Corte europea dei diritti dell’uomo discuterà il caso di Valerio Verri, la guardia ecologica volontaria uccisa da Norbert Feher, aliasi ‘Igor il russo’ l’8 aprile del 2017 nel Mezzano.

Il ricorso davanti alla Cedu era stato presentato dai figli di Veri, Francesca e Emanuele, dopo l’archiviazione del loro esposto da parte della tribunale di Ferrara. La denuncia riguardava una grave mancanza nello scambio di informazioni tra le forze dell’ordine che, se non si fosse verificata, avrebbe portato già prima di quel fatale 8 aprile all’interdizione della zona in cui loro padre è stato ucciso, mentre era di pattuglia, insieme a Marco Ravaglia, agente della Polizia provinciale, rimasto gravemente ferito dai colpi esplosi da Feher.

Dopo l’archiviazione l’avvocato Fabio Anselmo, che assiste i Verri, avevano annunciato il ricorso alla Cedu, che ha superato il filtro di ammissibilità e verrà dunque discusso davanti al giudice di Strasburgo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com