Altri sport
19 Ottobre 2018
A Pavullo sorridono i biancoazzurri, con Pirone e Zurigo che trascinano la delegazione al record di medaglie.

Bocce, ‘manita’ di ori per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

La prima tappa del Top10 2018, circuito regionale giovanile del comitato Emilia Romagna per i boccisti under18, under15 e under12, ha
riservato grandi soddisfazioni alla delegazione ferrarese.

Nelle gare disputate al bocciodromo di Fiorano infatti, con finali a Pavullo, i
successi sono stati ben cinque, arrivati sia nelle specialità promozionali della fascia avviamento e delle gare di tiro, che nell’individuale under12 e femminile.

Il primo ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’under15 della società La Ferrarese, Lorenzo Sgarzi, che ha dominato la gara “avviamento” nella specialità del punto e tiro combinato, lasciando alle sue spalle Alessio Zuppiroli (La Fontana) e Clara Scalambra (La Fontana)-Francesco Rossi (La Ferrarese) che hanno chiuso al terzo posto a pari merito.

Nella gara di bocciate ad aggiudicarsi la vittoria tra gli under12 è stato Kacper Rolfini (La Ferrarese), che ha superato Fallou Fall (Italia Nuova) e Giovanni Scabellone (La Fontana). Tra gli under15 vittoria rosa per Elena Zabusyk (La Ferrarese), che ha superato il suo compagno di squadra Amjed Rassas e l’esordiente Elisa Di Capua (La Fontana), che ha chiuso terza.

Nelle specialità tradizionali, le più attese delle giornata, si sono registrati due importanti successi: primo posto per Martina Zurigo (La Fontana), che si conferma leader tra le ragazze emiliane, e per Francesco Pirone, suo compagno di squadra che ha messo in fila tutti i partecipanti della categoria, superando in semifinale Areesha Afzaal e in finale la sorellina di quest’ultima, Kashaaf.

Al terzo posto a pari merito un altro giovanissimo de La Fontana, Nicola Scabellone. Al momento delle premiazioni c’è stata una menzione
speciale anche per i più giovani partecipanti del circuito, i fratelli Leonardo e Riccardo Pocaterra della società La Fontana.

Nulla di fatto, invece, per gli under18 della società Argentana, mentre tra gli under15 della specialità tradizionale Antonio Scabellone (La Fontana) ha chiuso terzo.

I cinque ori, i due argenti e i sei bronzi, raggiunti con tredici atleti, confermano la crescita numerica e qualitativa delle società del territorio, che negli ultimi anni ha raggiunto un invidiabile numero di tesserati juniores.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com