Politica
20 Ottobre 2018
Interpellanza di Paola Peruffo (Fi): "Sollecitare Hera a creare un punto d'ascolto per la crescente popolazione studentesca proveniente da fuori città"

Corti di Medoro, studenti ancora senza Carta Smeraldo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Paola Peruffo

Dal 10 ottobre a oggi i giovani inquilini che occupano lo studentato Le Corti di Medoro (ex Plaspecchi) non hanno ancora ottenuto la Carta Smeraldo, così la consigliera comunale Paola Peruffo (Fi) ha depositato in merito un’interpellanza.

La consigliera ha voluto far presente la situazione al sindaco, spiegando che a distanza di dieci giorni dall’apertura e dall’insediamento degli inquilini, questi ultimi non sono ancora nelle condizioni di poter conferire correttamente i rifiuti indifferenziati. Nella stessa interpellanza ha inolre specificato che nella zona sono attualmente presenti solo cinque cassonetti, uno per ogni tipologia di rifiuto.

Seondo Paola Peruffo è urgente distribuire la Carta Smeraldo agli studenti della Corte di Medoro e aumentare il numero dei cassonetti, ma chiede anche al sindaco di sollecitare Hera “alla creazione di un punto operativo e di ascolto in città, tenuto conto della crescente popolazione studentesca proveniente da altre città, che necessita della Carta Smeraldo, considerando che la sede Hera è situata in un punto molto lontano dal centro città che la maggioranza di tali studenti è sprovvisto di automobile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com