Copparo
20 Ottobre 2018
Appuntamento alla Casa della Salute di Copparo

Musica in gravidanza, un incontro per coppie in attesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Copparo. L’Unione dei Comuni Terre e Fumi, nell’ambito delle attività promosse dall’ufficio coordinamento pedagogico Area Welfare, in collaborazione con Dipartimento Cure Primarie Azienda Usl, propone un incontro per coppie in attesa, all’interno della programmazione dei corsi di accompagnamento alla nascita eseguiti presso Salute Donna – Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo.

L’importanza dei suoni nell’esperienza vissuta nel periodo dell’attesa sono fondamentali per il benessere della famiglia, la strutturazione di un buon legame e per la creazione di una continuità sonora fra il prima e il dopo. L’attitudine innata all’esperienza musicale ha un potente potere evocativo e accompagna lo sviluppo umano.

La musica sarà usata per dar voce al mondo interno (emozioni, fantasie, pensieri) delle coppie presenti: ninne-nanne, canti, movimento, gioco saranno a disposizione di tutta la famiglia, per favorire lo sviluppo di un pensiero condiviso e il benessere emotivo del nascituro. Progettazione e conduzione a cura della psicologa psicoterapeuta Enrica Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com