Altri sport
19 Ottobre 2018
Sul tatami ben 20 atleti ferraresi e tutti a medaglia

Coppa Italia, successo per le arti marziali estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

L’impegno importante nell’organizzazione da parte dei neo presidente e vice-presidente Wmac Italia Mauro de Marchi e Sergio de Marchi ha riscosso un successo strepitoso per la prima Coppa Italia di karate e krav maga, lo scorso 13-14 ottobre a Poggio Renatico.

Circa 200 atleti pronti al via sui tatami di gara per le varie specialità in competizione, nello spirito di impegno, disciplina e crescita personale tipico delle arti marziali. La competizione, già di per sé importante, era poi rivestita di un’aura ancora più ufficiale in quanto selezione per la prossima Coppa del Mondo Wmac/Wku che si terrà a novembre a Bregenz (AUT).

Numerosi gli eventi in questa due giorni di sport, a cominciare dagli esami ufficiali di cintura nel krav maga e nella kick boxing sabato 13 per poi proseguire domenica 14 con uno stage di difesa personale tenuto tra gli altri dal direttore tecnico Nazionale della Federazione Italiana Krav Maga Salvatore Grasso, e con tutte le competizioni di karate, armi tradizionali, freestyle e self defense.

All’ottima riuscita della manifestazione, già di per sé motivo di orgoglio per i maestri de Marchi, fa seguito il successo degli atleti ferraresi impegnati nelle varie categorie, ben 20 e tutti a medaglia. Dai bambini under 10 anni ai senior e master, di tutti i gradi, il bottino finale del gruppo consta di 28 medaglie, di cui 6 ori, 4 argenti e 18 bronzi; una menzione particolare agli atleti che si sono aggiudicati il primo posto e la Coppa Italia, Marco Alvisi nelle armi juniores, Elisa Guerra nei kata master femminili, Luca Erbenti (kata e armi cinture colorate seniores) e Sergio de Marchi (kata e armi cinture nere seniores).

Questo l’elenco degli atleti estensi a podio nelle diverse categorie e specialità:
Oro: Sergio de Marchi, Luca Erbenti, Elisa Guerra, Marco Alvisi.
Argento: Simone Marangoni, Enrico Bulgarelli, Sergio de Marchi, Riccardo Apicella.
Bronzo: Edoardo Baroni (x2), Pietro Bonini (x2), Simone Marangoni, Marco Remelli, Marco Alvisi, Matilde Pasqualini, Giada Cavriani, Matteo Lambertini, Kevin Crudu, Licia Erbenti, Gianni Padovani, Nicolò Padovani, Federico Padovani, Sergio de Marchi e Elisa Guerra (coppia), Enrico Bulgarelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com