Cronaca
19 Ottobre 2018
In carcere il 35enne che nove anni fa picchiò e abusò della donna nella sua casa a Busto Arsizio

Sequestra la ex e la stupra tutta la notte: condannato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Violenza sessuale e sequestro di persona. Sono i reati per i quali è stato condannato a sei anni di reclusione M.F., classe 1983, con doppia cittadinanza italiana e svizzera e domiciliato al Lido degli Estensi, arrestato mercoledì a Ferrara dalla Squadra Mobile.

Gli agenti hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso l’8 ottobre dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano, in quanto il 35enne nove anni fa si rese responsabile dei reati di violenza sessuale e sequestro di persona per cui dovrà espiare una pena pari a sei anni di carcere in via Arginone.

I fatti risalgono al 2009-2010 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Era la fine del gennaio 2010 quando l’uomo, allora 26enne, ha stuprato, picchiato e sequestrato in casa l’ex fidanzata di 25 anni. Una notte di paura al culmine di un incubo durato mesi, fatto di telefonate minacciose, messaggi intimidatori, pedinamenti e rapporti sessuali non voluti con quel ragazzo geloso e violento.

Un inferno che ha portato alla rottura della loro relazione a fine 2009, ma con l’anno nuovo è andata ancora peggio. Il 25 gennaio, lui le chiede un incontro per discutere della loro relazione. Lei rifiuta e per tutta risposta lui si apposta sotto l’appartamento, dove nota la tv accesa. Chiama la ragazza, lei gli risponde che è a casa dei genitori ma ricorda di aver lasciato la televisione accesa e decide di tornare a casa dove trova ad aspettarla l’ex. Il 26enne la obbliga con la violenza ad entrare nell’abitazione, dove abusa di lei fino al mattino.

È la chiamata di un vicino di casa, probabilmente allarmato dai rumori, a salvare la giovane dalle grinfie del suo ex, convincendolo a lasciarla uscire per recarsi a lavoro. La vittima va immediata al commissariato di polizia per sporgere denuncia, sul corpo i segni di quella notte da incubo: diversi lividi e un taglio sul labbro, che preferisce non farsi medicare per vergogna.

Lui intanto torna in Svizzera, dove abitava all’epoca, e porta con sé il navigatore satellitare della ex per non farsi rintracciare. La polizia di Busto Arsizio riesce a scovarlo non senza difficoltà e a denunciarlo il 16 febbraio per violenza sessuale, stalking, minaccia e furto; capi d’imputazione che durante il processo sono stati comminati in violenza sessuale e sequestro di persona fino alla condanna definitiva a sei anni di carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com