Cronaca
19 Ottobre 2018
Poliziotti insospettiti dai movimenti di un giovane dopo che aveva perso un sacchettino dalle tasche. Aveva con sé 160 grammi di hashish e 300 euro in contanti

In Italia da due giorni, arrestato in centro con più di un etto e mezzo di droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Il caso ha voluto che gli cadesse un sacchettino dalle tasche proprio mentre passava una una Volante della polizia. E per lui è stato un caso sfortunato, perché gli agenti, anche dai suoi movimenti rapidi e circospetti nel rimetterlo a posto, hanno subito intuito di cosa si trattava.

È accaduto nel pomeriggio di mercoledì 17 ottobre, durante un ordinario servizio di controllo in pieno centro a Ferrara. Fermato e identificato il soggetto – risultato essere un giovane di 28 anni di nazionalità brasiliana, arrivato due giorni prima in aero a Bologna (parlava solo in inglese e portoghese) – gli agenti gli hanno chiesto cosa gli fosse caduto dalle tasche qualche attimo prima. Lui, non senza ritrosia, ha rivelato il contenuto: un panetto di colore marrone avvolto nel cellophane.

Gli operatori della squadra guidata dal commissario capo Teresa Mancinelli, intuendo immediatamente del contenuto, hanno deciso di approfondire, sottoponendolo a perquisizione personale, e scoprendo che quel panetto non era da solo. Nello zainetto che aveva in spalla, infatti, i poliziotti hanno ritrovato alcune palline di sostanza stupefacente e due sigarette fatte a mano; all’interno di un sacchetto di plastica (tipo da supermercato) che aveva con sé hanno trovato un altro panetto marrone avvolto nel cellophane. Nel portafogli, invece, c’erano 300 euro suddivisi in una banconota da 100 e 4 da 50 euro.

Tutta la sostanza ritrovata, dal peso lordo di poco inferiore ai 160 grammi, è stata sottoposta a sequestro e, da un’analisi speditiva, è risultata essere positiva ai derivati della cannabis, tipo hashish. Anche le banconote sono state sequestrate e il giovane è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio.

Anche per il fatto che fosse in compagnia di un suo connazionale con precedenti per spaccio di stupefacenti, non si esclude che possa essere parte di un organizzazione più ampia ma, al momento, si tratta solo di un’ipotesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com