Lettere al Direttore
18 Ottobre 2018

Tentato omicidio, plauso alle forze dell’ordine

di Redazione | 1 min

Il brutale tentato omicidio che il 30 luglio ha turbato l’intera collettività ferrarese, oltre a ricordarci i problemi di sicurezza in zona GAD e a porre leciti dubbi sulle infiltrazioni della mafia nigeriana in città, è un crimine che deve essere punito severamente e rapidamente.

Per questo va il plauso mio e di Fratelli d’Italia Ferrara alle forze dell’ordine, che nella mattinata di martedì 16 ottobre hanno arrestato due giovani nigeriani concorrenti nel tentato omicidio. Ora non resta che sperare che il processo si svolga rapidamente e che nel frattempo gli arrestati, già noti per i loro precedenti penali, restino in carcere fino al momento del giudizio.

Nel frattempo, a fianco del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, è necessario che la politica si attivi e contribuisca a contrastare il degrado e la criminalità dilaganti in ampie zone di Ferrara. Chiaramente questo è difficile quando chi ci amministra tuttora nega i rischi di infiltrazioni di mafie straniere e, già nel lontano 2009 nonostante le nostre denunce, sosteneva che tutto fosse sotto controllo nel GAD, salvo ribadirlo in anni recenti declassando i problemi dei cittadini a “percezioni soggettive”.

Alessandro Balboni, consigliere comunale Fratelli d’Italia
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com