Copparo
18 Ottobre 2018
L'evento è un’anteprima a Monumenti aperti che prende il via sabato 20

Visita guidata al cantiere di Villa La Mensa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Copparo. Sabato 20 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13 apertura straordinaria del complesso architettonico di Villa La Mensa, con visita guidata al cantiere. I visitatori potranno conoscere le tipologie di intervento di ristrutturazione della villa, illustrati dai tecnici del cantiere; curiosità particolare, sarà visibile per la prima volta il cortile come era in origine, cioè senza l’edificio basso costruito in periodo più recente sul lato della casa verso il fiume Volano.

Si ricorda che i lavori di ristrutturazione del complesso di Villa La Mensa rientrano nel progetto del Ducato Estense. Villa La Mensa si trova a Sabbioncello S. Vittore tra le vie Magnanina la strada che costeggia il Po di Volano e via Torre che porta a Formignana.

La visita guidata a Villa La Mensa è un’anteprima a Monumenti aperti che prende il via sabato 20 alle ore 17 e proseguirà per tutta la giornata di domenica 21 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com