Attualità
18 Ottobre 2018
La manifestazione ludico-motoria a favore del progetto di residenzialità per disabili

Nordic Walking, bastoncini uniti per il Civico 77

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Dopo tanto lavoro e i numerosi chilometri percorsi sulle Mura di Ferrara per delineare il percorso migliore da affrontare con i bastoncini, nella giornata di domenica 14 ottobre si è svolta la manifestazione ludico-motoria e benefica organizzata dall’asd Dimensione Nordic Walking, al fine di sostenere un progetto sociale ambizioso ed importante per la città e per le persone portatrici di handicap, quello promosso da Civico 77.

Tra i partecipanti non solo persone da Ferrara, ma anche da Bologna, Comacchio, Porto Garibaldi e Bassano del Grappa, decise a percorrere gli oltre 7 chilometri e mezzo con la tecnica di nordic walking tra sopra e sotto mura, che tra le altre cose hanno dato la possibilità agli atleti di godere di alcuni degli scorci più belli della città.

Al termine della passeggiata, poi, non è mancato un gustoso terzo tempo a Baura, proprio a pochi metri dal Civico 77, dove gli sportivi hanno potuto constatare l’avvio dei lavori di ristrutturazione, da parte della cooperativa sociale Integrazione Lavoro, di un immobile ex essiccatoio per la realizzazione di un progetto di residenzialità e di laboratori socio occupazionali rivolti a persone con disabilità, a cui è andato l’intero ricavato dell’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com