Attualità
17 Ottobre 2018
Appuntamento il 20 ottobre presso l'Imbarcadero del Castello Estense

Convegno Aidm su terapia ormonale e cancro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

(immagine d’archivio)

L’Associazione Italiana Donne Medico (Aidm) sezione di Ferrara riprende la sua attività scientifica con il congresso che si terrà il 20 ottobre presso la sala dell’Imbarcadero del Castello Estense. L’argomento che sarà trattato è “ Terapia ormonale e cancro: un dialogo controverso. Influenze di genere? “ e permetterà di ottenere 6  crediti formativi Ecm per le categorie idonee.

Per l’iscrizione ed ulteriori informazioni accedere al sito www.aidm.fe.it.

Il congresso è finalizzato a far prendere coscienza dell’influenza che determinate terapie, quali quelle ormonali, possano ripercuotersi sulla patologia tumorale, in considerazione dei dati scientifici più recenti e anche in un ottica di genere quando i dati lo permettano.

L’argomento è non solo interdisciplinare coinvolgendo in primis oncologi, endocrinologi e ginecologi, ma ha anche una valenza sociale interessando un’importante fetta di popolazione di pazienti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com