Ostellato
17 Ottobre 2018
Conclusa la mappatura dei luoghi sensibili dell’Unione Valli e Delizie

Agevolazioni per chi dice no al gioco d’azzardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

di Giada Magnani

Argenta. Contrasto e prevenzione contro le patologie e le problematiche legate al gioco d’azzardo lecito. Su questa lunghezza d’onda si sta muovendo anche l’Unione Valli e Delizie, sportello per le attività produttive dei comuni di Argenta, Portomaggiore ed Ostellato.

Questo non solo attraverso l’introduzione di agevolazioni a favore di quei gestori di bar ed esercizi pubblici che decidessero di rinunciare alle apparecchiature dei video giochi: delle slot machine, delle cosiddette macchinette mangiasoldi per intenderci.

Proprio in questi giorni si è infatti conclusa la fase di mappatura dei luoghi sensibili, che si è concretizzata attraverso l’invio di una comunicazione a tutti i soggetti interessati. O meglio a tutti i soggetti che, in base appunto alle rilevazioni effettuate, si trovano in una determinata situazione.

Vale a dire la vicinanza del proprio locale da luoghi sensibili: in sostanza scuole o chiese ad esempio. In questi casi, riportando la normativa in materia dettata dalla regione, che ha valenza dal 12 novembre 2016, si ricordano alcune disposizioni.

Il non procedere ad esempio a nuove installazioni; il divieto al rinnovo di contratti in essere col concessionario alla scadenza dei medesimi; o la stipula di nuovi contratti con altri concessionari in caso di rescissioni. Non sarà inoltre possibile aumentare il numero degli apparecchi esistenti; né trasferire l’attività in altri locali che ricadano comunque nel raggio di 500 metri da siti sensibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com